materiali
Lino Resinato
Che Cos’è
Il lino cerato è un tessuto antimacchia e impermeabile. Estremamente pratico e al contempo raffinato, rappresenta alla perfezione il mood delle collezioni Mamì&Me.
Si pulisce con un semplice panno umido, mantiene la legggerezza e l’eleganza del lino, garantendo la praticità della cerata.
Cura
Pulire con una spugna umida. lavare saltuariamente ad acqua a mano o in lavatrice, a temperatura moderata (30 gradi). Stirare con ferro molto caldo, anche a vapore, solo a rovescio o interponendo un panno di cotone. Non candeggiare.


Cotone di mussola
Oeko-tex Gots
Che Cos’è
Morbido, leggero, impalpabile ma allo stesso tempo resistente e tessuto con maestria: questo è il tessuto di mussola di cotone che caratterizza gran parte della produzione Mamì&Me.
Leggerissimo e semitrasparente, regala massima traspirazione. Fresco e naturale, spesso usato per abiti e accessori dei neonati, è il tessuto perfetto per garantire la freschezza estiva.
Perché un tessuto sia definito mussola, deve rispettare alcuni requisiti:
- i fili di trama che lo compongono devono essere più sottili di quelli dell’ordito;
- la sua densità deve essere di circa 26 fili e 24 trame al centimetro.
Cura
Resistente sì, ma da trattare con cura. Lavabile a mano o in lavatrice a 30 gradi, centrifuga bassa, no strizzatura e no asciugatrice, se si vuole mantenere l’ariosità del tessuto.
Nido D’ape
Che Cos’è
Il tessuto nido d’ape è caratterizzato da un motivo geometrico a righe in rilievo, alternate a incavi incrociati in diagonale, così da ricordare l’alveare delle api.
Poco voluminoso ma estremamente assorbente, è per questo spesso utilizzato per la realizzazione di spugne, asciugamani e accessori da bagno.
Cura
Lavabile in lavatrice a 30 gradi. Al fine di mantenere la tridimensionalità del tessuto è consigliato stirarlo a vapore.

Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter.

